15_214_ant-sito

CHI SIAMO

UN PO’ DI NOI

IL BRAND

iNSTUDIO THE WALL e’ il brand di carte da parati di iNSTUDIO, un’azienda di designers dai differenti stili che hanno permesso la realizzazione di una collezione di carte da parati eclettica. Le capacità pittoriche si fondono con quelle grafiche, e i risultati sono davvero accattivanti.

L’OBIETTIVO

L’obiettivo e’ di creare spazi emozionali, siano questi ambienti pubblici o privati, che trasmettano sensazioni positive. L’accuratezza grafica viene valorizzata dalla scelta dei materiali di stampa estremamente resistenti e dagli inchiostri innocui per l’ambiente e le persone.

IL MADE IN ITALY

iNSTUDIO THE WALL è un’azienda italiana al 100% e lo sono anche tutte le aziende che ci forniscono le materie prime e collaborano con noi.

L’AZIENDA

iNSTUDIO è un’azienda giovane fondata da grafici dalle molteplici esperienze: Simona Cigarini e Serena Bonicelli oggi sono le socie che la compongono e che le hanno permesso di crescere avvalendosi di un gruppo di lavoro affiatato e in sintonia con quello che è la loro visione di ricerca. iNSTUDIO progetta e produce carte da parati e tessuti tecnici, è in grado di studiare soluzioni personalizzate su differenti supporti dedicati al rivestimento di pareti e pavimenti, oltre che di componenti d’arredo. E’ anche ufficio di progettazione grafica per il settore ceramico, ad oggi ha contribuito alla creazione di collezioni ceramiche per importanti aziende del settore.

L’EMOZIONE

iNSTUDIO THE WALL è una macchia di colore che attraversa un muro di emozioni Oggigiorno trascorriamo il maggior numero di ore fra quattro mura, siano queste di lavoro, domestiche o di altro genere. Riuscire a renderle VIVE, in grado di trasmettere emozioni positive, può cambiare la percezione dello spazio e migliorare la qualità della vita al suo interno. L’immagine abbatte la barriera, trasforma qualcosa di inerme, privo di interesse, in una SENSAZIONE. Creare spazi espressivi, siano questi ambienti pubblici o privati, in grado di trasmettere armonia , poesia, equilibrio, serenità e perché no, ilarità, è quello di cui si occupa iNSTUDIO THE WALL

UNICITA’ GRAFICA

I nostri soggetti si differenziano dalla visione di carta da parati come striscia ripetitiva creata da moduli statici: sono vere e proprie opere che si sviluppano per la dimensione dell’intera parete. Le grafiche presenti a catalogo sono state prodotte tutte dalla nostra azienda e buona parte di queste prendono vita da veri e propri quadri o murales dipinti a mano. Abbiamo introdotto collaborazioni con pittori e fotografi per meglio soddisfare differenti richieste. Offriamo una scelta varia ed in continua evoluzione lasciandoci ispirare dalla passione e dalla curiosità.

 SERVIZIO AL CLIENTE

TAYLOR MADE

Tutte le grafiche a catalogo vengono personalizzate per meglio adattarsi ai locali nelle quali verranno installate. Si valutano le cadenze cromatiche in base all’arredo, ai pavimenti e ai colori delle pareti esistenti. Si studiano come meglio spostare i soggetti grafici per adattarli alle misure che ci vengono fornite o gli eventuali ingombri presenti davanti al soggetto grafico (come letti o divani)

SIMULAZIONE

Simuliamo le grafiche selezionate direttamente negli ambienti del cliente mediante le foto da lui inviateci fornendogli un’anteprima di come risulta posizionato il parati d’arredo scelto.

PROGETTAZIONE

Possiamo progettare soggetti in esclusiva per i nostri clienti, le progettazioni sono soggette a preventivo che verrà valutato in base al tipo di richiesta.

STAMPA PERSONALIZZATA

Possiamo stampare immagini fornite dal cliente su tutti i nostri supporti. Le immagini dovranno corrispondere a requisiti di stampa sufficienti per poter essere ingrandite e saranno soggette a valutazione per accettazione del lavoro.

 CHI SIAMO

SIMONA CIGARINI

Sono Simona Cigarini ho frequentato l’istituto d’arte e ho iniziato a lavorare da subito nel settore ceramico nel quale ho avuto modo di progettare e disegnare collezioni per le più importanti ceramiche del comprensorio, inoltre ho realizzato numerosi murales e quadri. Ho incontrato Serena nell’azienda ceramica per cui ho lavorato fino al 2014. Abbiamo intrapreso, con l’aiuto di validissime collaborazioni, un nuovo percorso e, ad oggi, sono la mano artistica di iNSTUDIO.

SERENA BONICELLI

Sono Serena Bonicelli ho frequentato un istituto professionale, ma la mia passione per la grafica mi ha portata a lavorare nel settore artistico già dalla mia  prima attività in proprio a soli 19 anni. L’incontro con Simona è avvenuto nel settore ceramico nel quale entrambe abbiamo lavorato. Da questa esperienza è iniziato un progetto comune e la complementarità dei ruoli ci ha permesso di fondare la nostra azienda. Mi occupo  prevalentemente del marketing e della gestione di iNSTUDIO.

IL TEAM

Un ringraziamento va a Marco Scaramelli che ci ha permesso di far nascere iNSTUDIO ed è stato fondatore assieme a noi del progetto, al team di consulenti e collaboratori che stanno credendo nell’azienda e si stanno impegnando per farla crescere.
Inoltre vorremmo fare un ringraziamento speciale anche agli artisti che hanno messo a disposizione le loro opere per il programma ‘parati d’autore’

 IL PERCHE’ DI UNA SCELTA

STILE

Per noi lo stile è una attitudine che proviene dal talento. E’ una cosa che non si inventa, non lo si impara a scuola, o ce l’hai dentro o non ce l’hai. Lo stile è quella parte del nostro lavoro che non influisce solo sul risultato di un’opera grafica ma anche sulla sua applicazione nel mondo reale. E ciò che contraddistingue chi è bravo da chi ha talento e lo sa applicare.

CREATIVITA’

La creatività è il motore dell’innovazione.Dietro ad un creativo c’è normalmente un’anima curiosa che espolora il mondo con occhi di chi non solo ancora sogna ma è capace di trasformare il sogno in realtà. Per questo motivo, per noi, essere creativi non è uno sforzo ma è invece la naturale espressione antropologica della nostra volontà evolutiva.

DESIGN

Il design è un equilibrio delicato tra creatività e stile in un contesto territoriale e valoriale che ne sa riconoscere la bellezza, l’eleganza e la delicatezza come fosse una farfalla che ha spiccato il suo primo volo. Il design è anche e soprattutto il risultato espereinziale umano e culturale di un percorso esplorativo e di crescita che si ripercuote in ogni singolo tratto di penna.

Claudio Magris (scrittore)

La vita è un continuo confronto con la regola, che essa si dà per non dissolversi nell’indistinto e che essa creativamente muta, per renderla più adeguata ad affrontare la realtà sempre nuova, costruendo incessantemente nuove regole. Le rivoluzioni artistiche infrangono alcune leggi dei loro linguaggi, scoprendo così nuove forme del mondo e della sua rappresentazione, che a loro volta obbediscono a criteri rigorosi.